Sali veloce lungo la E45 a centro Svezia (Mora Orsa Lycksele se passi da Rovaniemi, allunghi qualche km. ma ne vale la pena ... da lì in poi viaggi veloce assai).
La imbocchi uscendo dall'autostrada a Joping puntando mi pare lungo la 26 a nord.
Prima di Lycksele ad Asele puoi andare ancora a nord a quindi Kautokeino e Capo nord.
Per riscendere se fai la Norvegia solo E6 viaggi veloce ... per i controlli stai attento ai limiti 5/6 km. prima e dopo i centri abitati poi dai con la manetta ma occhio a nord (renne ed alci).
Se piove meglio puoi viaggiare forte che i cecchini del laser stanno dentro

e l'asfalto drena tanto quindi OK
Traghetto da Oslo alla Germania risparmi 7/800 Km. che percorrerai quando dormi ossia di notte.
P.S. All'andata punta dopo Monaco a est verso Berlino poi a Rostock ... traghetto per Gedser ogni 2 ore, fai il pieno in Germania e passa la Danimarca senza fermarti ... è carissima forse più della Norvegia

Buona strada e mi raccomando sii consapevole che sarà solo strada su strada ed ancora strada.
P.S. Primo giorno Monaco troppo vicino ... arrivi molto più avanti (io con mia moglie primo giorno Perugia-Dessau Km. 1250)
Caino