Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 14:00   #1
joe
Mukkista

L'avatar di joe

ubicazione: rivoli
Cool impressioni dopo scambio gs 1150 + eprom con RT 1100

ieri pomeriggio con il mio amico Ucch e l'altro smarmittato di mirko che va in giro con una transalp spacciandola per la moto ideale (esagera con la ketamina...) decidiamo di scambiarci le moto: gli dò la mia mukkona 1100 RT del 2000 e salgo su suo GS 1150 e saliamo per un piccolo colle vicino torino ,arrivando a circa 1300 m
quando provai il suo GS per la prima volta ero con l'FZ1 e mi sembrava di salire sulla torre di un castello con queste corna veramente esagerate da afferrare... i primi metri mi sembrava di cadere da un momento all'altro...poi mi sono leggermente ambientato, avendo sempre avuto enduro ma comunque mi sentivo piccolo rispetto alla moto (m 1.73)
Ieri, invece, saltato nuovamente in sella sul GS dopo essere sceso dalla mukkona, mi sembrava di salire in bicicletta, a parte il fatto di toccare solo con la punta di un piede!
ma oltre le dimensioni mie e del GS, quello che mi ha colpito è la fluidità del motore, lo sentivo molto più fluido, senza strappi; infatti nei tornanti mi sono molto divertito anche arrivando con una marcia in più, mentr con la 1100 sento il motore piòù ruvido e meno comprensivo se ho una marcia più alta.
arrivati alla fine del giro, mi sono fatto spiegare che interventi avesse fatto ucch sulla sua e cioè: eprom, filtro kn, scarico libero con padellone.
che ne pensate?
lo faccio anche sulla mia?