Discussione: ohlins r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 16:55   #60
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorso Visualizza il messaggio

.....Infine debbo dire che se fosse stato possibile montare gli OHLINS con l'ESA...
Già...
Comunque se ti può consolare,io non ho l'ESA e nemmeno Ohlins,ma facendo un pò di prove ho trovato la giusta taratura per quando vado solo e,ci metto meno di due minuti,per quando guido con il passeggero.Il risultato è lusinghiero in entrambe le condizioni.
L'unica cosa che ho da dire è che le sospensioni originali (almeno quelle senza ESA) mal si sposano con gomme dalla carcassa troppo rigida,per cui sarà utile cambiare marca di gomme e passare a Michelin,ho fatto un giretto per il forum QDE e ho trovato Wotan che usa Pilot Power 2 all'anteriore e Pilot Raod 2 al posteriore,con ottimi risultati di equilibrio complessivo e tenuta di strada,nonchè durata (oltre 10000 km),siccome le Michelin sono gomme dalla carcassa più tenera fino a che non monterò le Ohlins mi faccio aiutare da loro
Non che con le Z6 abbia grossi problemi,ho chiuso il posteriore senza problemi e senza volerlo,ma sullo sconnesso con gomme cosi (Metzeler) servono sospensioni di qualità,mentre Michelin perdonano di più qualche pecca ciclistica.

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando