hai ragione davide84... è pur vero che "di ciccia" (dal vero) l'immediata sensazione è quella...

lui è un mecca old school ed è normale che parli così delle nuove moto... anche perchè prima di essere solo BMW Motorrad service era anche conce e la gente tornava da lui inca....ta come una biscia per la moto che li aveva lasciati a piedi anche a 1000 km da casa.... non può sicuramente essere fatta "di tutta l'erba un fascio", comunque, dato che la prova di una moto dura solo pochi Km, non ci si può render conto dell'affidabilità di un mezzo. Solo con le esperienza degli altri e con il confronto è possibile saper qualcosellina in più, ed è per questo che ho aperto il 3d: in questa stanza nessuno me ne ha parlato male più di tanto, ma è anche vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!!! girovagando su internet (e chiedendo a più persione possibile) l'impressione è che circa l'affidabilità della serie 1200 la BMW non esca a testa alta

per esempio...
http://www.infomotori.com/moto/2008/08/03/difetti-bmw/
in ogni caso sembra che tutti i problemi più importanti si verifichino nel primo anno di vita e che vengano, solitamente, prontamente risolti...
nel mio caso (acquisto solo "buon" usato) potrebbe quindi non essere un grosso problema.. considerando anche il quadrumane importante e fisso che è qui sulla mia spalla