Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 11:04   #155
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si parlava del gioiello BMW da pista e del rivoluzionario mono da fuoristrada... a dir la verità...
Se invece di sparare cazzate a raffica facessi un confronto serio con argomentazioni tecniche ne gioverebbe a tutti.
Aprilia è una azienda nella quale ci lavorano tecnici competenti che però è praticamente fallita inseguendo il sogno di diventare una grande industria facendo scooter.
Ha realizzato moto interessanti utilizzando il motore Rotax ma che non sono mai state in testa a nessuna classifica.
La nuova RSV sembra una ottima moto con una estetica piacevole ma un prezzo a mio parere elevato in funzione a quello che ti offre.
La BMW S1000RR ha già sulla carta caratteristiche che la pongono ai vertici della categoria.
E' la più potente, probabilmente la più leggere, ha la possibilità di avere 4 differenti mappature, ABS, e sospensioni Ohlins.
Al prezzo di una JAP.
L'estetica non è di quelle che ti lascia senza fiato ma non è nemmeno così brutta.
Al di là delle seghe della superbike che sono importanti solo per i tamarri che credono di comprare la stessa moto che corre in televisione, un pò come quelli che si comprano la maglietta di Kakà e credono di giocare come lui, saranno le vendite a decretare o meno il successo commerciale di un progetto.
BMW che piaccia o meno, è da anni in testa alle classifiche di vendita del segmento maxienduro e turistico e nonostante ci abbiano provato tutti, nessuno è ancora riuscito a fare di meglio.
Anche nell'enduro BMW ha provato a portare delle innovazioni in segmento fermo dal punto di vista tecnologico da una decina di anni, infatti al di là delle plastiche non si sono viste grosse innovazioni.
Husaberg ha fatto vedere qualcosa ma non mi sembra con risultati entusiasmanti.
Gli italiani nonostante un passato glorioso, come al solito dormono e sprecano energie e denaro per fare scooter insignificanti e a copiare le moto degli altri con la speranza di tirarci fuori qualcosa di buono lasciando questo mercato in forte crescita in mano ai jap e a KTM.
BMW invece di stare a piangersi addosso invocando aiuti dallo stato si è comprata Husqvarna ci ha investito milioni di euro e ha preparato un piano di rilancio con una gamma di moto riprogettate exnovo che vedremo nei prossimi anni.
Capisco quanto sia fastidioso vedere queste cose per chi non apprezza BMW e capisco anche chi non potendosi permettere una BMW si comporta un pò come la volpe e l'uva, però bisognerebbe essere obiettivi e intellettualmente onesti nelle valutazioni.
Sinceramente poi quelli che possiedono una BMW e la criticano mi sembrano un pò come quelli vanno in giro a dire che la moglie è troia però ci stanno ancora assieme.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R

Ultima modifica di Zio Erwin; 07-10-2009 a 11:07
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando