Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
2001 , 2002 , 2003 ( Honda ) aveva o no la miglior moto ? Lo ha ammesso anche lui ! O il discorso vale solo quando vince Ducati e Stoner che era la miglior moto ( anzi forse truccata ?? ) ...
|
Stoner quella moto se l'è trovata, nel bene e nel male, con pregi e difetti, praticamente bella che fatta, e ha cominciato a vincerci subito. Un grandissimo titolo di merito, considerando che nessun altro oltre a lui è riuscito finora a domarla.
Anche Rossi, alla sua prima stagione in Yamaha, s'è ritrovato più o meno quello che passava il convento (anche se lui ha sicuramente contribuito sin dall'inizio allo sviluppo della Yamaha più di quanto Stoner abbia fatto con la Ducati), e ha vinto da subito. Ergo, anche per lui onore al merito.
Fra l'altro, anche per Rossi vale il discorso di essere sempre riuscito a sfruttare la sua moto in maniera che nessun altro è riuscito a fare.
Finora.
Ora infatti Lorenzo si sta rivelando un osso duro, molto duro. Non sappiamo quanto tragga vantaggio oggi dallo sviluppo portato avanti dal duo Rossi+Burgess in questi ultimi anni, ma sicuramente si può dire che è un gran manico.
Morale della favola: Stoner e Lorenzo, in quanto a competitività nell'arco di una singola gara valgono esattamente quanto Rossi, mentre il canguro a oggi appare ancora come un competitor più credibile rispetto allo spagnolo nell'arco di tutta una stagione, non foss'altro che per il fatto che sbaglia molto meno.
Io continuo a puntare su Stoner...