Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Io sono un principiante (tra un pò faccio un 1 anno di moto e sono quasi a 10K Km) con F650GS... chi meglio di me???
Io ti direi di prendere un usato e spendere poco, che magari non ti piace, ma usala come nave scuola poi la rivendi quando sei più sicura, e se non la rivendi pace, hai speso poco.
Perchè questo, perchè se non hai mai avuto una moto non sai come muoverla da fermo, parcheggiarla in salita, ecc. ecc. e la Giessina pesa per essere quello che è . Io dopo 5 giorni ero in terra camminando (non mi sono fatto niente) e lo sdraiata da fermo 3 volte...
Un mio amico di Milano ha iniziato con lo scarver ed ha fatto uguale, sdraiato in una rotonda (anche lui niente) poco dopo averla presa, ma la moto non ha goduto...
Io ti auguro che non ti succeda mai niente... ma almeno una sdraiata da fermo mettila in preventivo, e se lo fai a una robaccia pace... alla moto nuova... mhhhh
Ciao e buoni Km!!!
PS: cmq per fare l'esame la Giessina è perfetta! Io l'ho fatto con la mia... ed in città è manovrabile come un motorino!
|
Questa rimane a mio avviso la risposta più vera, dettata da razionalità e buon senso. Io non sono riuscito a suo tempo (1982) a seguire questo consiglio, pur essendomi stato dato da diverse persone.