Non so se sono io esagerato e in ogni caso non voglio ingenerare "paure" a sonikstudio ma... questo è il motivo per il quale, tempo fa, ho venduto il KGT dopo 6 mesi

Sono alto 1.90 e le ho provate tutte: vari tipi di parabrezza, caschi diversi (Arai, Shoei, System 5). Niente da fare. Il vortice d'aria generava un rumore per me insopportabile a qualsiasi velocità oltre i 100-110 km/h. Solo con il parabrezza alto e in posizione più elevata (praticamente uno spinnaker) riuscivo a trovare un po' di sollievo. Peccato però che per trovare riparo dal rumore fosse necessario viaggiare con la sella in posizione bassa = scomodità esagerata per gambe e ginocchia
Dopo un po' mi sono arreso e l'ho data via... Mi è dispiaciuto tantissimo perché è una moto eccezionale.
Non era un problema né di casco e non credo di avere una soglia di tolleranza bassa: ho guidato e posseduto naked, enduro stradali e macino tanti km con il mio fido GS 100. Credo piuttosto che il KGT, semplicemente, non fosse
adatto alla mia costituzione fisica, nel senso più letterale del termine.
Questa storia però mi ha insegnato una lezione: non ha mai più comprato una moto senza averla provata almeno per un paio di giorni