Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2009, 19:17   #13
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Ram III

Ciao,
Se posso dire la mia opinione, come utilizzatore ed ex addetto del settore, io preferirei il ram come jet.
Faccio una piccola prefazione; casco, gomme, abbigliamento oltre al valore tecnico intrinseco la scelta resta soggettiva.
Tornando ai jet arai ti ricordo che tutti sono in fibra, ma il ram III ha una composizione di fibre leggermente diversa dal sz "normale", è più resistente, per quel che strada più valere. IL surplus di questo casco, secondo me, sta proprio nell'interno completamente estraibile, intercambiabile e lavabile.
Io che sono un bel pelatone ho due interni che lavo frequentemente e quando questi, inevitabilente con il tempo cedono un pochino, ne prendo uno nuovo e il casco è come appena acquistato.
Unico neo che ho potuto riscontrare sta nel meccanismo della visiera, ho rotto più volte, in vari anni, il piccolo binario che c'è nella placchetta attaccata alla visiera. Questa si può sostituire senza dover cambiare anche la visiera.
Il prezzo non è proprio popolare, ma qui subentrano altri fattori e non vorrei diventar logorroico.
Spero di esserti stato utile, se hai bisogno di qulache altra delucidazione contattami pure in privato
Max
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando