Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2009, 23:35   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Inizia a fare fresco: 2 gradi!!!!!

Oggi ero in crisi di astinenza da moto e pertanto ho percorso oltre 600km in montagna. Alle 9 in cima al moncenisio c'erano 4-5 gradi e poi, proseguendo verso l'Iseran, la temperatura è scesa fino a 2 gradi!!!!!

Non avevo mai visto il computer di bordo segnalare l'allarme ghiaccio (visto che la moto è arrivata solo a fine marzo... ) ma, a partire da 2,5°, ha iniziato a lampeggiare indicando un fiocco di neve.

Paradossalmente la punta minima non l'ho raggiunta in cima ma nel tratto pianeggiante all'ombra: percorso la mattina abbastanza presto (erano le 9.30 circa) è sempre all'ombra ed anche in piena estate fa sempre fresco.

Le strade erano praticamente deserte, non c'era traffico ed i panorami autunnali da togliere il fiato. Considerando che sono uscito di casa con la pioggia, ho apprezzato particolarmente il cielo azzurro che vi era in quota: alla fine giornata stupenda.

Considerazione sull'abbigliamento: ho deciso di partire con la Streetguard 2 con l'imbottitura, lasciando solo la maglietta a maniche corte (con una felpa di scorta nel bauletto). Bene: anche a 2 gradi non ho sentito l'esigenza di indossarla!!!!

Effettivamente sembra decisamente migliore della 1... ora apro un post ad hoc!

Ne è veramente valsa la pena!!!!!
Questa è la stagione che preferisco.
romargi non è in linea   Rispondi quotando