Discussione: Casco e vento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2009, 22:26   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Penso dipenda molto dal casco,,, la moto è ben carenata e a meno che tu non venga da un'auto, è difficile trovare moto con maggior protezione aerodinamica, forse i goldwing o il k1200lt...
E' un argomento che mi ha sempre preso molto !!!

Ti posso riferire le mie esperienze, ho sempre avuto shoei , ottimi per silenziosità, alcuni anni fa ho avuto il x-lite 801 e mi era parso piu rumoroso alle alte velocità (120-160 ) e piu silenzioso alle basse (60-80) rispetto ai shoei xr800 zr1000 (il mio attuale), in genere i combinati apribili (i bmw system, e altri) sono piu pesanti , ma piu rumorosi (piu spifferi e piu meccanismi) che non gli integrali puri , specie se sportivi.... degli arai mi hanno parlato male tutti riguardo la rumorosità perche questa casa intende come sicurezza anche il sentir bene i rumori esterni , quindi isolano poco, quindi sono piu rumorosi,... ma non ne ho mai avuti.

In 2 parole ... SHOEI

p.s. come tieni il plexiglass? (rispetto a quanto sei alto?? ) prova le vie di mezzo.. tutto basso passa troppa aria, tutto alto fa piu turbolenze dietro, ma dovrebbe entrare meno aria dal frontale..

pps
segnati qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226468

Ultima modifica di jocanguro; 03-10-2009 a 22:30
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando