Mah io non so cosa mi abbia fatto pensare a quella moto così intensamente... L'R è molto diversa dal nostro K, è più sportiva di impostazione, ha l'interasse più corto e quello scarico sottosella che mi piace molto.
Prima di passare a Bmw mi piaceva molto il R1100S, ma erà già fuori produzione, così mi è capitato di provare il 1200...
Scendendo dalla mia ex Kawa ZR7 e salendo sul R12S il salto è stato incredibile, molto di più che poi sul K, anche solo a livello di impostazione.
Con l'R ho girato un pomeriggio, e dopo ben poco arrivavo a fare dei piegoni da paura, cosa che non faccio nemmeno adesso con il K dopo 10000 chilometri, ho riportato l'R con la 190 posteriore con il segno della piega sul bordo (!!)....
Mi piace molto la spinta del bici boxer, ho provato anche il GS e sembra di esser fermi in realtà sei già ben oltre i limit...
Il sound dei boxer, anche senza cambiare scarichi o chissà che è molto coinvolgente, certo il K ha un gran sound, e parecchio cattivo, anche con lo scarico originale, diciamo che a sound Bmw lavora molto molto bene
Il K è potente, tanto potente, nello stretto fatica dato il peso, interasse e gommone posteriore, nel misto largo però, non ce n'è per nessuno...
I 167cv del K costano cari, sia come bollo che come assicurazione, che tra furo incendio etc... pago 850 euro all'anno e non è poco... magari con 122cv riesco ad abbattere un pochino...
Mi spaventa dell'R il fare viaggi un po' più lunghi... con il K anche in autostrada si viaggia come in limousine.... 0 vento anche ai 160 fissi, l'R mi sembrava un poco più esposto... e i semimanubrii sono più bassi e più chiusi di quelli del K, donano molta meno maneggevolezza nel traffico, considerando anche che l'R non è affatto un motore socievole finchè si va piano, perchè... semplicemente... non gli piace... adora girare alto, e dai 2000 rpm inizia a spingere come il K fa poi 1000 giri più in sù. Certo si ferma a 8500, mentre il K, ma sei già in pieno iperspazio, tira fino ai 10500.... cosa che su strada ho usato davvero molte poche volte...
E' proprio questo che mi fa pensare, il boxerone mi piace molto, forse e dico forse è più sfruttabile sulle nostre strade, non che il K non lo sia, affatto, a patto di non sgarrare con il polso... che ci mette davvero troppo poco a darti i 180 all'ora in 3 (e spinge tranquilla fino ai 220...)
Non so che pensare... per questo chiedevo a voi help

che di scimmia noi motoCinCicischi ne sappiamo e non poco...
Ma il sellino poseriore dell'R è proprio inabitabile?
lamps