Buongiorno a tutti,
ho da poco [7 giorni] comprato una R1150r usata del 2001. Prima dell'acquisto l'ho fatta vedere da un meccanico di mia fiducia e ho controllato tutti i tagliandi.
Questa moto era il mio sogno, troppo a lungo tenuto in cassetto! Lasciatemi aggiungere che sono tutt'altro che un motociclista esperto vengo da Scooter e monocilindrico Suzuki (freewind), per cui perdonatemi strafalcioni e inesperienza.
Veniamo alle domande.
- Sul manubrio ci sono piccoli punti di ruggine. Ho letto tutti i tread a riguardo ma, probabilmente perchè sono di coccio, non sono riuscito a farmi un'idea precisa su come agire per rimuoverli. Gli stessi punti sono visibili anche sul FARO anteriore. Il proprietario precedente la usava SOLO per andare al mare d'estate e, solo d'estate la teneva all'aperto. Potete consigliarmi un trattamento definitivo per rimuovere e conservare bene questi componenti?
- Sul supporto delle pedane passeggero [NERE] ci sono due microscopici punti ruggine. Esiste una vernice per ritoccare ed evitare guai peggiori?
- Le macchie bianche sulle forcelle dovute al sale [presenti anche sul triangolo anteriore dell'ammortizzatore] si possono rimuovere?
- ULTIMA! vorrei montare una presa accendisigari per alimentare cell o navigatore. Avete dritte? sul lato ho solo una presa per controllare e ricaricare la batteria.
Ho trovato il manuale d'uso MOLTO scarno, quello d'officina solo in tedesco.
Sapete se esistono entrambi in italiano o in inglese?
Grazie.
Lapidatemi per la prolissità, siete giustificati!