Discussione: Essere Motociclisti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 07:12   #7
cettina
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Sono,in effetti,una cosmopolita... sempre in viaggio...!
predefinito

...interessante, questo topic....

...Leggendo l'oggetto,fulmineamente vado indietro con i miei ricordi, rivedo un motociclista che,durante un dibattito avuto con me a tu per tu, mi dice con voce cupa:
"Tu,Cettina,sei troppo idealista... SAPPI CHE IL MOTOCICLISTA E' UN UOMO SPECIALE FINCHE' CAVALCA LA SUA MOTO... ma quando ne discende, ridiventa un tale come tutti gli altri....!"

...E,in un'altra occasione, mi rivedo ancora in un gruppo di motociclisti veterani,tutti miei coetanei o ben pių maturi,uomini temprati e pieni d'esperienza in ogni senso,tutti maschi, (... come sempre ...), e, a seguito di una mia "filosofica" osservazione nei confronti della gente che va in moto, ecco il pių anziano che mi dice,con un sorriso carezzole ed indulgente:
"... Cettina, RICORDA CHE i motociclisti non sono tutti uguali..."

Io prendo atto dei messaggi che questi saggi amici volevano trasmettermi, e li capisco,ma... ! I MOTOCICLISTI.... STRANA,MERAVIGLIOSA GENTE...!
Io sono una motociclista quando sono in sella e quando ne discendo, io lo sono sempre...

Cosa significa,dunque...? SIGNIFICA... SOGNARE E VIVERE CON UN LEMBO DI CIELO AZZURRO DENTRO AGLI OCCHI,E LA PASSIONE PER LA STRADA DENTRO AL CUORE... ESSERE UNO SPIRITO LIBERO NEL VIAGGIO DELL'UMANITA' E ALLA RICERCA DELLA VITA VERA... SAPER DONARE SE' AGLI ALTRI SENZA PERDERSI, E RICEVERE SENZA DERUBARE...COGLIENDO SOLO E SEMPRE IL BENE DI OGNI ORIZZONTE E DI OGNI ALBA E DI OGNI NOTTE PER QUANTO BUIA ... CON UMILTA',CORAGGIO E DETERMINAZIONE, SORRIDENDO A TUTTO IL MONDO E A TUTTE LE CULTURE, MENTRE QUEL DOLCE E AMATO NASTRO D'ASFALTO O DI STERRATO SROTOLA SOTTO LE AMATE RUOTE SCANDENDO CONFORTEVOLMENTE OGNI SECONDO ... Cet!

...nella foto:io motociclista,con molti altri motociclisti... commossa per aver avuto l'onore di ospitare,nella mia "carrozzetta",una piccola bikerina bionda per due giorni...! QUANTO CIELO E ...QUANTA BELLA STRADA ...!!!!

NOTA DELLO STAFF: le foto ALLEGATE non sono ammesse se non nei forum tecnici.
Grazie.

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 02-10-2009 a 10:20
cettina non č in linea   Rispondi quotando