Ciao!
Io ho fatto il passaggio inverso quest'anno dal KS 1200 MY'05 al KGT 1200 MY'08.
Con il KS in due anni ho fatto circa 40000km, ci sono andato in giro da solo, in coppia e in coppia stracarico di bagagli.
Ho fatto giri di pochi km e allo stesso tempo sono andato in due a Capo Nord facendo 10000km in 28 giorni mentre con con il KGT che ho preso a Febbraio ad oggi ho fatto 20000km.
Fatta questa premessa per spiegare un po' la mia esperienza (tieni conto che ho 42 anni e ho guidato un po' di tutto e possiedo anche un GS) ti posso dire che il KS è sicuramente più versatile, più "leggero" e più istintivo del KGT (io paragono sempre i modelli 1200 in quanto il 1300 non lo conosco).
A livello di protezione aereodinamica non mi sono mai trovato male con il KS e non ho mai patito di alcuna stanchezza o problema.
L'unico vero punto è la comodità del passeggero che nel tuo caso se ho capito non esiste come problema.
A dirti proprio tutta la verità nonostante stia usando molto il KGT ,e non posso certo dire che vada male, mi sarei trovato molto meglio con il KS in tante situazioni.
Il GT è veramente troppo pesante e ingombrante (scusa il termine ma credo che tu abbia capito il senso) e tolto il trasferimento autostradale, dove la comodità della sella e la protezione aereodinamnica sono nettamente a vantaggio del GT, in tutti gli altri casi è meglio il KS (in montagna e sul misto è favoloso!).
Inoltre, se ho capito bene, tu hai una lunga esperienza di GT, perchè non cambiare quindi ? Ti assicuro che non te ne pentirai!!
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
R1100S '04 R850R '03
|