Discussione: Y
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 21:49   #10
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.162
predefinito

Io ho una Y montata sul silenziatore originale di un R1150R del 2003 presa di importazione da un ex concessionario BMW di Bassano del Grappa. Ho dovuto far fare un pezzo un collettore sul silenziatore originale perchè non andava bene sulla Y.

Non so cosa hanno fatto, se hanno fatto, alla centralina. Perchè la moto è stata presa usata così come te la descrivo. Il lavoraccio è stato fatto dall'ex capo officina di suddetta ex concessionario BMW.

Allora, premesso che devo provarla con una centralina adatta, la moto così come è, la sconsiglio fortemente.
Per iniziare la Y sbatte ovunque, inclusi i dissuasori neanche troppo alti. In due montati, con borse, tocca veramente ovunque.

Poi seghetta dai 5 ai 6000, e tutta la moto detona (scoppietta) come un mitra. Il motore raglia. Vuoti anche dai 2000 ai 2500.

Perciò, il mio consiglio, senza mettere la centrallina apposita (ammesso che risolva tutto), è di lasciare la moto così come sta. Nel mio caso ha convertito una gran moto, in un cesso. Ci manca poco che ora inizi il rumore di lamiere del Ducati

Ho portato la moto in concessionaria, per rimetterla a posto, ed eccetto il furto di 362 euro, la moto va esattamente come prima, ovvero molto male.

Quando la proverò con una eprom adatta, spero di farlo a breve, ti farò sapere.
Ma penso di rimettere su il suo scarico, la pignatta sotto, e rimetterla originale.


L'unica cosa positiva è il sound. Ma sono passati i tempi che toglievo il silenziatore al "Ciao" solo per fare casino!
Ciao,
E
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando