Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 17:00   #24
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Britannico Visualizza il messaggio
In fin dei conti, un gran mezzo con cui però ci si fa poco perché non è il massimo per nessun tipo di utilizzo, tranne andare in giro come un pazzo a impennare IMHO
Mo ti spiego:

qui al nord ci sono anche un sacco di gs (come il mio) che notoriamente è una moto buona per un pò di tutto ma non è il massimo per nulla.

Dopo 37.000 divertentissimi km fatti col GS ho capito bene che nonostante i buoni propositi, NON SEMPRE la mia andatura è turistica.

Il problema ha una duplice soluzione:

spendere quasi 2000€ per montare le OHLINS ed esaltare le doti "stradali" della moto rendendola poco meno versatile;

vendere la mia al prezzo di quotazione o anche qualcosa meno e con i 9/9500€ ricavati comprare una moto un pochino meno versatile ma con una predisposizione più stradale rispetto al GS con sospensioni standard e magari qualche cavalluccio in più!

Siccome le c.d. enduro/stradali hanno tutte lo stesso limite del GS, tranne forse la Morini Granpasso (ma se mi si rompe a Ponte Chiasso torno a piedi), e scartato (per ovvi motivi) il segmento delle SUPERSPORTIVE non rimane che orientarsi su NAKED e IPERMOTARD.

Sfogliando i listini attuali, gli unici 3 modelli che offrono una discreta abitabilità (IMHO) per il sottoscritto che non è in cerca di soluzioni troppo estreme sono: la K 1300 R, la 990 SMT, e la TUONO appunto.

La K però temo possa perdere il confronto in quanto a peso e agilità.
La SMT (provata) ha dei difetti congeniti e sarei costretto a customizzarla da subito.
Rimane la TUONO, che "teoricamente" potrebbe essere l'alternativa migliore, ma che a differenza delle altre NON HO PROVATO.

THAT'S THE QUESTION....