Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 09:26   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Ciao Davide.Ti faccio un esempio banale.Io viaggio con una 500 del 1970,mio fratello con una Croma del 2009,abbiamo entrambi una FIAT ma non è la stessa vettura.Questo per dire che lo Showa della Varadero, che non ha regolazioni idrauliche e ha pure la molla debole dalla nascita per quella moto è una 126 e lo Showa delle BMW,che ha regolazioni idrauliche sia di estensione che di precarico molla è la Croma.Tieni presente che i mono che propongono le altre case hanno esattamente le stesse regolazioni,tranne alcuni modelli che hanno anche la reg. di compressione (ma serve veramente?).I mono di serie sono identici tra di loro su tutte le moto dello stesso modello e anno.Capisci che gli utenti non sono tutti uguali,qualcuno viaggia sempre da solo,altri in due,altri in due più bagali,uno pesa 60 Kg,un'altro 120,ecc.ecc.Se non si è soddisfatti degli originali si fanno modificare e adattare alle proprie esigenze e/o stile di guida.Sostituendoli,il più delle volte, si riparte con il discorso descritto sopra,al di là della marca scelta.L'unica differenza stà nella cifra spesa.E per concludere, ho parlato con motociclisti stracontenti del loro amm. che montava una molla gialla e andava da dio perchè era un Holins.Era vero,andava da dio.....ma era un Boge.Meditate gente,meditate.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando