Con Tosta intendo con una corsa corta e che " prende " subito senza dover tirare metà della corsa della leva.
Personalmente la mia non ha problemi di registro.
La modulabilità dovrebbe comunque restare perchè non ho parlato di cambiare pastiglie e/o altro ( tipo diametro della pompa di mandata ).
La mia ha una corsa che ritengo lunga rispetto a quanto vorrei, credo che sia una cosa voluta dalla casa per l'utente medio: in caso di emergenza la moto non blocca immediatamente la ruota ( io non ho voluto l'ABS in quanto c'era ancora quello con il servo e il mio amico mecca me l'aveva sconsigliato) mentre a me piace molto sensibile e che si possa utilizzare con un dito.... in pratica so già di dover cambiare pompa per avere questo ma speravo che magari si capisse perchè la leva ha un funzionamento strano.
Mi spiego: alla mattina a freddo frena in un modo, appena fai un po' di strada e fa caldo la corsa si allunga quando incominci a tirare nei passi la pompa riprende " vigore " e torna corta, appena rallenti torna lunga e fai un pezzo di strada al fresco ( tipo passo alpino ) la leva risponde meglio.
Se non fosse che abbiamo i tubi in treccia avrei detto che erano le tubazioni che avevano problemi di fading ma essendoci quelle in treccia e non avendo perdite ritengo che il problema sia solo della pompa che ha delle variazioni che non ho mai avuto nonostante abbia provato ed utilizzato numerosi impianti frenanti con disco...