Discussione: giro sterrato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2009, 00:26   #14
Paolo75
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ooooooooooooooooooooooooooohhh!

Ora che hai fatto i compiti a casa, diventiamo seri!
Che dire...
Giornata bellissima, compagnia ancora migliore. Come debutto su sterrato (off mi pare un pò pretenzioso!) non si poteva sperare di meglio. Le mucchine si sono comportate benissimo e noi pian pianino abbiamo cominciato a prendere confidenza con la reazione dei mezzi su brecciolino e pietre. Posto veramente da consigliare a chi vuole avvicinarsi senza troppi problemi al gelandestrasse.
Io ho avuto solo un piccolo problema tecnico: alla discesa (fatta in folle e utilizzando solo il freno posteriore), nonostante il tubo in treccia a circa 500 metri dall'arrivo sull'asfalto il pedale è andato giù, e solo facendolo riposare qualche minuto ha ripreso a funzionare correttamente.
A parte lo sterrato, il giro consente anche a chi non vuole cimentarsi o non ha mezzi particolarmente "GS" di fare millemila curve, incontrando poche auto e qualche moto. Certamente notevole il panorama, anche se la giornata di sabato non era molto limpida in quota (siamo oltre i 2000), e volendo si possono visitare bellissimi posti, come il santuario di Macereto, Pievebovigliana (bandiera arancione del Touring Club Italiano) o Camerino.
Ottimo per un fine settimana.
Visto che ci sono linko questo thread nella sezione dei giri randagi.
Un saluto a tutti ed un ringraziamento di cuore a Paopao per avermi accompagnato in questa mini-avventura....

Lamps

Paolo