Non sono un avvocato ma, per esperienza diretta di posso dire quanto segue:
1) tamponamento: purtroppo hai colpa sempre tu che non hai frenato in tempo o non mantenevi una velocità adeguata in quella circostanza
2) auto parcheggiata in modo non corretto: lui prenderà una multa per divieto di sosta ma questo non va a tua discolpa. Per avere vinta una causa dovresti riuscire a dimostrare il nesso di causalità tra il tuo incidente ed il suo comportamento. Per esempio se ricostruendo la dinamica i vigili accertassero che, pur con una velocità entro i limiti, il mezzo era parcheggiato così male che in nessun modo avresti potuto evitarlo, la situazione si ribalta a tuo favore. E' veramente difficile averla vinta: a me è riuscito di vincere una causa fatta in seguito alla mia prima e unica (

) caduta perchè (fortuna vuole) erano in strada degli ispettori di polizia che hanno visto l'auto davanti a me frenare improvvisamente e fare inversione a U dove c'era la doppia striscia. La loro testimonianza ha convinto il giudice a dare torto pieno all'automobilista anche se non l'avevo nemmeno toccato.
3) caduta: non ho capito se hai avuto l'esito del verbale, mi pare di no. In questo caso, se i vigili applicano le norme previste, ti spetta una multa per perdita di controllo del mezzo di (se non ricordo male) circa 75€. A questa multa potresti far ricorso a condizione di dimostrare il nesso di cui al punto 2.
In ogni caso, rimettiti e ringrazia che non ti sei fatto nulla. Le multe si pagano e le moto si riparano.