Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2009, 22:48   #6
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Lasciamo perdere il giunto omocinetico, va, e gli oli diversi (rigorosamente identici ) per cambio/coppia conica/accoppiamento cardano dei boxer 2v.

Di moto vecchie con un po' di km ne ho due, vedi firma.

Non le ho mai portate dal meccanico perché e il mio mestiere.

Il tappo scarico olio motore non ha la calamita, ne sul K ne sulla R...quel tappo é identico a moltissime auto/moto Bmw vecchie e odierne, dalle moto si và (a caso se no scrivo per mezz'ora) dalla 69S alla 90S....fino agli ultimi modelli Bmw di oggi.

Se vuoi verificarlo, il codice del tappo scarico olio motore, comune ai veicoli sopracitati, ha il codice 07 11 99 19 143, puoi controllare qui http://www.realoem.com/bmw/select.do

L'unica cosa modificata e stata l'impronta della chiave.

Lasci intendere che le moto odierne corrono rischi senza quel magnete...beati venditori di fumo online, qualche pollo lo trovano sempre...e almeno quello li non costa caro.

Ma per favore lasciamo perdere il paragone tra una coppia conica o cambio lubrificato a caduta, senza pompa né filtro, al motore....la portata della pompa e di 3500 litri/ora per i vecchi K, suppongo simile sulle moto odierne...
la vedo dura per un magnete di mezzo centimetro² di trattenere residui.

Non dubito minimamente delle microparticelle che hai trovato....se fai analizzare il filtro allora prendi un colpo.