Si vede che non ci vedo bene ? O che ho una arterio bestiale? . Oltre alla rt ho da 25 anni una r 65 II PERFETTAMENTE ORIGINALE ( lo ripeto o non serve? ) che ha il tappo magnetico nel motore, nel cambio, nell' albero e nella coppia conica. ( ripeto: 4 tappi magnetici) E le vecchie BMW ( sicuramente fino alla r 80 paris dakar, poi non sono sicuro ma di certo qualcuno della mukka obsoleta lo sa meglio di me ) avevano oli diversi per cambio, giunti omocinetici e coppia conica . E non vorrei ancora rompere ma quello che comunemente viene definito cardano e' in realta' una coppia conica a denti elicoidali mentre il "cardano" nelle BMW in realta' sta tra cambio e coppia conica ed e' un giunto omocinetico , o meglio , due giunti omocinetici con parastrappi a molla e non e' un giunto cardanico . Comunque, indipendentemente dalle definizioni meccaniche , magari questi tappi si sono montati da soli e io non me ne sono accorto perche' dormivo . O forse erano gia' li' uscendo dalla fabbrica di Monaco. Direi la seconda. Comunque il problema non e' se c' erano o no, il problema e' la quantita' di schifezza metallica che si accumula in 3000 Km nel motore. Se mi dici gli esatti parametri per le foto se riesco le mando e ognuno si fa la sua idea e siamo a posto . Ciao
Ultima modifica di PATERNATALIS; 24-09-2009 a 22:26
|