Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 21:18   #425
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Premetto che ho uno sputer plasticone che macina più chilometri per turismo e lavoro di molte moto (12.000 km in 6 mesi), che viaggio sempre con abbigliamento tecnico e casco integrale e che saluto sempre tutti....
Una volta, qualche mese fa, incrociando un motociclista, mi sono detto: "vabbè, proviamoci...." e gli ho fatto un timido lampeggio.
Ricordo distintamente di aver visto i suoi occhi guardarmi, mentre mi passava a fianco, con una espressione tipo: "questo o è scemo o ci fa...". Da allora saluto tutti (anche se non mi risponde nessuno).
Non molto tempo dopo, entrando in autostrada da un Autogrill, mi hanno superato due Varadero 1000 con targa inglese che, a giudicare in base al fango accumulato, stavano viaggiando da almeno 2000 Km ed il primo dei due, durante il sorpasso, mi ha salutato con la gamba destra. Ne avrà avute anche le p***e fritte di salutare motociclisti in tutti quei chilometri, eppure ha salutato uno scooterista, anche se di (buona) famiglia . Ho così realizzato che, scooter, moto o aeroplano, i valori che ti spingono a salutare sono gli stessi che non ti fanno distinguare le due ruote in categorie di merito o di portafoglio... Quando avrò un 1200 o 1300 o 1400 e tutti mi saluteranno mi farò una sana risata...grazie per il pensiero, senza rancore