premetto che non sono mai stato su banco prova (comunque ci sarebbe da discutere sugli effettivi cv erogati....bisognerebbe fare le prove sullo stesso banco).
CHE QUELLE CHE SEGUONO SONO "MIE ESCLUSIVE INTERPRETAZIONI" E NON RITENGO ASSOLUTAMENTE DI AVERE LA RICETTA PER FAR DECOLLARE IL GS
tra tutti i vari accrocchi (Y/terminale/filtro/centralina)........... non sarebbe male anche ricordarsi di fare un bilanciamento dei corpi farfallati ......molto .....molto spesso!!!!!
il bilanciamento si perde molto facilmente.....(parlo di un bilanciamento maniacale, non quello del conce dopo il tagliando.....)
se ben effettuato si può guadagnare in prestazioni e archiviare minori consumi
io sul banco non ci sono mai andato......ma tengo nota di tutti i consumi ad ogni pieno.....se non basta la propria senzazione.... con la benza ci si rende subito conto se serve ribilanciare.
altra cosa da tener conto la calibrazione delle valvole.....preferisco tirare leggermente di più le valvole di aspirazione (basta giusto fare un pò di fatica a togliere gli spessimetri da 0,15mm)....questo garantisce una migliore ripresa ai bassi e migliori prestazioni agli alti....(almeno con la mia configuarazione Yscatalizzata/filtro/akra/elim-sonde/rb3/brisk) noto consumi tra i 15 e oltre 18 km/lt a seconda della strada e del gas utilizzato, mappa 1 o 2, ....generalmente su percorsi extraurbani a velocità tra i 90 e 140, media sui 115/120 archivio tra i 17 e 18 km/lt (adv+pilota con borse alu)
sempre con le borse e pilota velocità di punta oltre i 210 (rilevazione con il gps).
un Ciao a Tutti!!!
|