Pneumatici birichini
OK, due domande da neofita totale di BMW e boxer quale sono.
La mia moto monta di serie Bridgestone BT020, AA al posteriore (nata per lo ZZR1200) e CC all'anteriore (nata per la FJR1300) entrambe produzione 2009, e passati i 4000 km ho notato una seria degradazione delle performance in rettilineo, in particolar modo al posteriore. Fermatomi a controllare mi sono accorto che il battistrada appare "strappato" nella parte centrale del battistrada. Vorrei sapere se altri hanno incontrato questo problema e se come sospetto io si tratta di un problema di gomme inadatte/difettose o se ci sono altre cause.
Secondo problema: il sensore di pressione anteriore. Già due volte mi è capitato in autostrada che il sensore di pressione schizzasse alla stessa pressione del pneumatico posteriore. Il pneumatico non raggiunge temperature particolarmente elevate ma ha già un aspetto molto "vissuto". Anche qui devo pensare ad un problema di gomma o ad altro.
Ah, dimenticavo: R1200RT 2009 dotata di ESA, pneumatici sempre gonfiati a freddo e controllati con due diversi manometri di precisione (uno analogico ed uno digitale). Pressioni di gonfiagio come prescritte da BMW.
Grazie a tutti!
|