Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2009, 09:52   #146
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Guarda Drbig io posso continuare la nostra discussione, però in maniera più pacata.
Io non ho offeso nessuno e ho espresso le mie opinioni in maniera tranquilla, usando a volte toni più accesi in risposta ad altri che lo erano altrettanto;ripeto però senza offendere nessuno.
E lo stesso mi sembra abbia fatto tu, toni accesi in risposta a toni accesi; se vi sono state offese da parte di qualcuno, non sono state sicuramente le mie o le tue.
Io per lavori in emergenza usavo anche cuffie sonore che trasmettono il suono attraverso via ossea, senza bisogno di fili e collegate a radio trasmittente portatili o telefoni; se le vuoi collegare ad un walk man si può anche fare.
Cuffie sonore possono essere tante altre cose e non solo quelle per ascoltare musica.
Potrei stare ancora a disquisire sul termine "ovvero" e su come è stato usato in questo caso, ma a me sinceramente di questo non mi interessa, come non mi interessa neanche chi usa il telefono in macchina; la legge che ho riportato voleva solo essere un esempio.
Il punto che sostengo dall'inizio è che le forze dell'ordine in generale dovrebbero essere di insegnamento ai cittadini, con il loro comportamento, anche a volte mettendo da parte i loro diritti per dare il buon esempio.
Non è facile per una persona sapere quello che possono o non possono fare; vede un comportamento a lui proibito e definito pericoloso e si comporta di conseguenza.
Perchè fermarlo e per vendetta fargli la multa; se vuoi essere di esempio , ti fermi e gli spieghi che era una telefonata di servizio e per servizio la puoi fare!
Non mi sembra che il tempo perso sia tanto diverso da quello che hanno impiegato per fare dei rilevamenti e contestargli la multa.
Fra l'altro non è vero che molto persone non intervengano per dire come uno si deve comportare sul proprio lavoro, il mondo è pieno di allenatori di calcio; diverso sono le conseguenze che rischiano (io non posso sicuramente fargli la multa o ritirargli la patente)
Io questo volevo dire (ma lo hanno anche detto altri) e non fare una crociata contro i vigili o altri.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando