Quote:
Originariamente inviata da mary
x Jocanguro & il mago:
Non è così come dite voi..., quì si parla di un viaggio di più giorni nei quali potrebbe incontrarsi pioggia di continuo e, quindi, rischiare di rimanere sempre umidi per giorni, anche se non internamente.
Indossare una tuta antipioggia ( sempre ed esclusivamente traspirante...) " sopra " diventa anche un modo per abbattere drasticamente il freddo ( parlo di temperature invernali, quindi mi rivolgo a chi viaggia in inverno...) e, comunque, non in città. 
|
Ovvio che si parla di viaggi...;-) ma la "polemica" nasce dal fatto che se esistono "tute antipioggia" traspiranti e che "tengono" la pioggia... perchè le aziende italiane non utilizzano questi materiali e risolvono una volta per tutte il problema dell'acqua?!? che senso ha mettere una giacca descritta come "waterproof" e dover indossare un ulteriore indumento?!?
Almeno io la intendo così... io per esempio la moto in città la uso pochissimo, e anche dovessi bagnarmi non lo riterrei un problema, soprattutto iin estate... quindi Jocanguro giustamente ( a mio parere... ) dice perchè dovrei comprare una nuova giacca che comunque non mi darebbe le garanzia di "asciutto"..?!? Compro una antipioggia di qualità e la metto sopra la vecchia giacca...
Per il freddo (premesso che io non uso la moto in inverno) esistono comunque capi da "metter sotto" che sono sicuramente più comodi di un'ulteriore tuta... IMHO :-)
Cordialissimi saluti!!! :-)