Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 21:42   #73
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Non capisco come possa essere considerata affidabile l'autonomia residua del computer [troppi fattori + estrapolazione , poi perché non scrivono che algoritmo usa?] quindi non la considero. Avrebbero fatto meglio a far indicare i litri residui nel serbatoio, con quelli -visto il funzionamento del sensore- avrei avuto in numeri per il superenalotto

Anche a me [Adv] l'indicatore a tacche non ha mai funzionato bene. Ho provato a farlo riparare una volta ma non è migliorata.

Poi con il tempo il malfunzionamento si è assestato: dal pieno scende in modo regolare fino a metà, poi salta due o tre tacche, nel senso che le spegne di colpo, e mostra direttamente le ultime due...
Il che a volte mette un pò d'ansia anche se controllo il conta km. Quindi a volte entrano 'solo' 20 litri o poco più con due tacche accese.

Quando ho tempo provo un'altra volta a farlo sistemare prima che scada la garanzia.

A proposito di garanzia: la BMW può lavarsi le mani del difetto, ampiamente evidenziato durante la garanzia, subito dopo la fine del biennio? Oppure (ma chi ha il tempo di lasciare la moto) posso esigere che intervengano (per i prossimi 10 anni ) fino a quando non lo fanno funzionare per bene?

Certo che i vecchi serbatoi con la fascia verticale trasparente e graduata...

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea