Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 17:28   #47
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Il discorso Guzzi sarebbe lunghissimo da affrontare; ci hanno provato in tanti, tante volte, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso. Le vendite non vanno.
A mio parere, i prodotti di oggi, malissimo non sono, ma hanno prezzi decisamente superiori a quello che offrono.
Per carità, mi posso anche prendere un V7 vintage con 50 cv, ma andarla a pagare molto più di una Bonnie....
Quando uscì la Breva 1100 la guardai e pensai: cavolo,i manubri sono dell' R850R, di profilo è la R1150R, il prezzo pure.... ma chi mai se la compererà?
Norge: non affronto nemmeno l' argomento.
Sport: come sopra!
Griso: gran bella moto, forse l' unica Guzzi che oggi merita, assieme alla Stelvio. Per quest' ultima l' errore sta nel come hanno cercato di commercializzarla.
Ho cercato di provarla a Gallarate: spiacenti, si poteva provare solo nei week ends del lancio.

Sulla sede, anche qui, sono anni che ci si prova. Ci aveva provato Aprilia quando avrebbero dovuto spostare tutto in quello che doveva essere un nuovo polo produttivo ( forse ex philips ) in Milano, ma poi i sindacati sono riusciti a bloccare il tutto.
Ora Piaggio riuscirà, e ci riusciranno vedrete, a spostare altrove la produzione.
Dispiace, però, obiettivamente, quel sito è veramente " fuori mano " per un' azienda industriale.
Anche BMW ha iniziato a produrre fuori monaco; Maserati produce negli stessi stabilimenti Ferrari ( se non sbaglio ). L' Alfa ( Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ) la fanno al sud ( provate a passare ad Arese e rendetevi conto della tristezza che mettono quegli stabilimenti ormai in disuso ).
Così va se vuoi tenere in piedi il marchio.

Discorso occupazione: NON INTERESSA A NESSUNO!!! Inutile che ci giriamo intorno: finchè facciamo comodo si lavora, dopo possiamo tranquillamente morire di fame.
Ma qui si aprirebbe un discorso talmente grande che.....

Ciao e in bocca al lupo a Guzzi