io c'ero!
e dico 2 cose:
nel 2004 Colaninno ha comprato la Guzzi. Ha presentato il piano di ristrutturazione dell'enorme e obsoleto stabilimento di mandello (20mila metri...) un area assistenza, il museo, la sala prove, una nuova catena di montaggio, riutilizzo e messa in sicurezza della pista interna... 12 milioni di investimenti.
si sarebbero spostate alcune lavorazioni nei più efficienti satbilimenti di pontedera e noale, questo creava un esubero di 40 dipendenti.
I lavoratori e il sindacato accettarono a denti stretti i tagli, convinti dalla serietà del progetto. Allora la Guzzi aveva 230 impiegati (nel 1959 ne aveva 2000)
Oggi, 5 anni dopo, l'investimento è stato di 1 milione. i dipendenti son diventati 150, (dei quali 50% in cassa integrazione). la piaggio continua nella sua opera di "svuotamento" di Mandello. L'area è enorme e ha un valore immobiliare enorme, stretta com'è tra montagna e ferrovia, nel centro della città, perfetta per: "villette vista lago".
MOTO di PROTESTA nasce da questo presupposto. Colaninno ha mentito ai lavoratori, non ha investito il concordato, ma ha fatto solo i tagli. questi sono FATTI
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|