Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2009, 21:47   #3
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.444
predefinito Paraoli: la teoria de IlMaglio

(Pronto alla punizione ..)

Orbene ilMaglio ha una plurima esperienza in fatto di paraoli Bmw. Ricorda il primo trafilaggio dal kardano (e la conseguente mania di guardar tutti i kardani che avvistava anche da lontano) e soprattutto la risposta di un CapoOfficina: "Ma se la moto non fosse in garanzia, lei se lo terrebbe così (il trafilaggio ..). IlMaglio tacque e provvedette altrimenti e altrove.
Ma mi taccio .. solo ricorda la persistente puzza d'olio che in città infastidiva il suo sensibile e raffinato olfatto con la successiva Boxer. Fece presente .. ma tutto era a posto.
Appena scaduta la garanzia passo' IlMaglio a cambiar le pastiglie - come noto senza pagliuzze d'amianto bensì d'oro - e così, ribadì, quasi per caso: "Ma io continuo a sentire puzza d'olio."
Immediato fu il responso: "Olio dal parolio cambio, tutto è imbrattato .. forse la frizione" (e infatti).
Provvide Ilmaglio, a sue spese quasi integrali - di loro inizativa ridussero non ricordo quale voce - e rimeditò, rimeditò sull'antico interrogativo: ma com'è che Honda vende 10 milioni di moto e i suoi paraoli??? E pensa tu i paraoli dell'SH 50, 2 tempi, adoprati senpre a manetta! E le 4 cil. 170 Cv? E invece, 'sto cazzo de boxer ..
E alla fine capì: ferro contro plastica ma soprattutto motore possente raffreddato ad aria, sottoposto a sbalzi di temperatura frequenti ed elevati ... le tolleranze non reggono ... la plastica cede ... E rimembrò, per esempio, una volta che col GS acceso ebbe un colloquio un po' lungo coi CC (Carabinieri): la scaldata non fu da fusione ma certo sopra la norma....
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando