Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2005, 12:20   #23
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

ragazzi che vi devo sì? Io che sto in riviera vedo già quotidianamente queste cose, amplificate nei terribili fine settimana, in cui si riversano sulle strade automobilisti, scooteristi ed anche motociclisti indemoniati.

Purtroppo più che regolare i deficienti credo sia venuta l'ora di mettersi in testa che esistono mezzi alternativi: è la strada che proprio non ce la fa più e costringe alla fine chi può a fare manovre azzardate pur di fuggire dal caos.
Di auto ce ne sono troppo...di motorini che ne sono troppi...non so dalle vostre parti ma qua non si trova più nemmeno parcheggio per le moto e multano quelle lasciate sui marciapiedi.

Io credo che abbia ragione Grillo...che senso ha girare con un'auto da 5 posti per andare a lavoro da solo? Se tutti facessimo così non si circolerebbe più.
Ci sono le smart a due posti, gli scooter...di questo passo non possiamo che finire come in UK dove (secondo me giustamente) prevedono di eliminare bolli auto e tasse sui carburanti, inserendo tutto in una megatariffa variabile in base a quanto usi l'auto e quanti Km ci fai...insomma pagheranno ad utilizzo.
Già adesso in italia si paga per entrare nei centri storici e la colpa non è delle amministrazioni, ma semplicemente del numero esagerato di autoveicoli che circolano.

Per quanto riguarda gli scooter, che non sopporto più da quando vado in moto, credo che la panacea di tutti i mali sarebbe quella di far prendere la patente a tutti...c'è gente proprio sconsiderata, compresi i giovanissimi.
hitotsu non è in linea