Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2009, 16:59   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Grazie, oggi mi mancava il moralista di turno.

Quella del "giro di scommesse" è una leggenda metropolitana che aleggia sulla reputazione di qualsiasi passo di montagna frequentato da quelli che tu chiami intutati, e non saprai mai se corrisponde a verità o meno.

Se vuoi dai dell'intutato anche a me: stamattina per il mio giretto in Chiantigiana ho messo il completo di tessuto, ma spesso uso la tuta di pelle perché mi fa sentire più protetto. Non sempre rispetto i limiti di velocità, e proprio su Bocca Serriola anni fa ho perso un amico, che guarda caso era un intutato di oltre cinquant'anni dal passo tutt'altro che esagerato. Quella strada l'ho fatta l'ultima volta l'anno scorso per andare a Pesaro al Museo Morbidelli: era un giorno feriale e non c'era nessuno, ma ammetto che di domenica possa essere frequentata da gente magari troppo veloce. Non è una cosa giusta, ma non vedo molto corretta nemmeno la condotta di tanti presunti tranquilli mototuristi cordurati invece che intutati che mi sfilano in autostrada a 200 orari con la targa coperta dal lucchettone.

Quindi per favore, se vuoi vai in moto in bermuda firmati BMW a trenta all'ora credendo di essere l'unico nel giusto, ma evita di fare la morale solo a chi pare a te.