Quote:
Originariamente inviata da urbano77
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per raccontarvi di qualcosa di curioso che mi è capitato.
Sono partito questa estate, precisamente l'8 di agosto per Nordkapp con la mia 1200gs, affrontando fine al 21 di agosto ben 11800 km, con partenza dalla lontana Puglia. Al ritorno, durante gli ultimi trecento kilometri, la moto ha cominciato a perdere potenza progressivamente. Arrivati a destinazione, la mattina dopop non è più partita. Non so davvero se gioire per il c... di esere arrivato a casa o rosicare per il problema alla mia compagna di viaggio. Ad ogni modo, aperta, perlustrata e spulciata la moto, si è arrivati alla conclusione che i l problema deriva dalla rottura della pompa della benzina.
Si sa che la nostra 1200gs soffre di un problema diffuso alla elettronica della pompa della benzina, ma non mi è mai capitato di leggere o sentire di rotture alla pompa della benzina.
Beh, qualcuno di voi sa se la pompa si può riparare o se è necessario sostituirla? In tal caso, c'è qualcuno da quelle parti che sa indicarmi dove trovare una pompa benzina? QUalcuno che si stsa swmontando la moto??? Spero di non dovermi rivolgere in bmw... eventuali costi?
Grazie a tutti e buona serata,
Urbano
|
Ma si è rotta la pompa di mandata o quella di iniezione?
Di che anno è la moto? Io ho sia la pompa di mandata che di iniezione di un adv 2008 (praticamente nuove). Se ti interessano faccio delle foto e te le mando.