Quote:
Originariamente inviata da feromone
Non posso fare altro che quotare la "Ca' de ven" uno dei locali più belli dove sia mai stato(però de pes gnieca l'ora - però del pesce neanche l'ombra).
Per ristoranti tipici romagnoli, io mi sentirei di consigliare anche "la casa della aie" spendi poco e respiri un pò di aria romagnola (almeno se il vento non tira dalla parte del depuratore eheheeheh).
1100 Gs for ever - caplét e carnaza, piadina con é squaquaron e dai cun e ven
|
la Ca de Ven ha da qualche mese goduto di una profonda ristrutturazione, incluso la cucina, dove adesso lo chef e' il mitico Gianni, gran talento di persona e di cuoco nonche' BmWista.
per chi volesse un menu' di pesce di qualità ricordo il ristorante c/o l'hotel Classicano a ponte Nuovo, dove vi lavorava appunto Gianni, vi rimane la sua ex brigata, tutta valida ed il suo menù
per chi ha ricordato che il pesce della Cubana proviene dall'atlantico, lo quoto in toto, mai visto in adriatico, scampetti per esempio.
il problema e' che il pesce congelato a bordo lo abbiamo mangiato proprio qualche settimana fa, sul baltico e su a Bergen, ebbene pur trattandosi (inevitabilemente) di pesce congelato per affrontare la tratta di rientro in porto, la qualità e' di ben altra levatura.
vuoi per errato scongelamento, o successivi trattamenti, i gamberetti che si spappolano o il cui carapace rimane incollato alla carne, sono tutti segnali di scarsa qualità, per non parlare poi di retrogusti di ammoniaca!!
p.s. a riempire la pancia con del pan grattato son buoni tutti.
p.p.s. questa non e' una "crociata" anti cubana, ma ci tengo che a rappresentare la buona tavola della romagna siano persone e prodotti di una certa qualità