Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2009, 11:25   #19
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
In questi giorni sento dire che gli autovelox possono essere contestabili, almeno se non si viene fermati subito
io non sono aggiornato, ma intanto mi è arivata l'ennesima tegola , 176 euro di multa perché circolavo a 91 km/h (96 meno il 5%) più decurtazione punti, sulla San Vitale in zona Medicina (BO).
Chi percorre quella statale, sa che la si può fare tranquillamente a velocità superiori in tutta sicurezza, ma al di là della retorica qualcuno esperto mi sa dire se ha senso contestare o ricorrere al giudice di pace?
La violazione non è stata contestata sul posto, e io non sio le attuali disposizioni vigenti cosa dicono (e non conosco vigili a cui chiedere lumi)

thank'you
non c'è più l'obbligo di contestazione immediata, devi verificare se ci sono errori nel verbale, e quant'altro ti segnaleranno.
un consiglio che posso darti, per evitare aggravi di costi delle assicurazioni e per evitare di poterti magari trovare senza punti, è quello di far decurtare i punti a qualche nonno o nonna patente-munito.
se tu avessi guidato una macchian aziendale potevi anche non fornire alcun nominativo, non sussiste obbligo di registrare chi le guida e potrebbe andarti bene.
altra alternativa è pagare quel tot in più e non fornire nulla comunque.
c'è una sola cosa peggiore delle lagne per le multe (non è il caso tuo) ed è l'apposizione di limiti assurdi
frenco non è in linea   Rispondi quotando