Quote:
Originariamente inviata da Gunther
In questi giorni sento dire che gli autovelox possono essere contestabili, almeno se non si viene fermati subito
io non sono aggiornato, ma intanto mi è arivata l'ennesima tegola  , 176 euro di multa perché circolavo a 91 km/h (96 meno il 5%) più decurtazione punti, sulla San Vitale in zona Medicina (BO).
Chi percorre quella statale, sa che la si può fare tranquillamente a velocità superiori in tutta sicurezza, ma al di là della retorica qualcuno esperto mi sa dire se ha senso contestare o ricorrere al giudice di pace?
La violazione non è stata contestata sul posto, e io non sio le attuali disposizioni vigenti cosa dicono (e non conosco vigili a cui chiedere lumi)
thank'you
|
non c'è più l'obbligo di contestazione immediata, devi verificare se ci sono errori nel verbale, e quant'altro ti segnaleranno.
un consiglio che posso darti, per evitare aggravi di costi delle assicurazioni e per evitare di poterti magari trovare senza punti, è quello di far decurtare i punti a qualche nonno o nonna patente-munito.
se tu avessi guidato una macchian aziendale potevi anche non fornire alcun nominativo, non sussiste obbligo di registrare chi le guida e potrebbe andarti bene.
altra alternativa è pagare quel tot in più e non fornire nulla comunque.
c'è una sola cosa peggiore delle lagne per le multe (non è il caso tuo) ed è l'apposizione di limiti assurdi