Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2009, 10:54   #21
roadrunner66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roadrunner66
 
Registrato dal: 12 Nov 2007
ubicazione: VOLTERRA: Città di vento e di macigno
Messaggi: 192
predefinito

X LONE LAND: Questo è l'itinerario del viaggio il libia che farò a novembre, che ne pensi? credi che con questo itinerario facendo delle piccole deviazioni sia possibile fare un pò di off? attendo le tue considerazioni, ciao.

1° giorno: GENOVA. Ritrovo dei partecipanti ed imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate di 1° classe.
2° giorno: TUNISI > GABES (Km. 370 circa) Arrivo a Tunisi, espletamento delle formalità doganali e trasferimento fino Gabes. Cena strada facendo e pernottamento in Hotel.
3° giorno: GABES > FRONTIERA LIBICA > 1° CAMPO (Km. 400 circa) Partenza di prima mattina verso il sud della Tunisia ed arrivo alla frontiera di Rass Ajidir intorno all’ora di pranzo. Espletamento delle formalità di ingresso in Libia, applicazione delle targhe libiche alle moto e proseguimento in direzione di Nalut. Cena e pernottamento in campo. 4° giorno: 1° CAMPO > GHADAMES (Km. 400 circa) Smontato il campo, proseguiremo verso sud-ovest per raggiungere l’antica cittadella di Nalut dove visiteremo l’antico granaio fortificato. Proseguimento fino all’oasi di Ghadames dove arriveremo nel pimo pomeriggio. Visita della splendida oasi antica. Pernottamento in hotel.
5° giorno: GHADAMES > SWARIF (Km. 650 circa) Lasciata l’oasi di Ghadames ci dirigeremo decisamente verso est per attraversare l’Hammada ed arrivare alla sperduta oasi di Swarif. Cena e pernottamento in campo.
6° giorno: SWARIF > SEBHA(Km. 310 circa) Viaggeremo seguendo un rettilineo nasto di asfalto che ci condurrà fino a Sebha, la più grande città dell’entroterra libico ed intorno alla quale vedremo già le prime dune di sabbia. Pernottamento in Camp-Hotel.
7° giorno: SEBHA > SERDELES (Km. 450 circa) Intorno a noi scorreranno caratteristiche e rumorosissime oasi libiche che ci daranno l’opportunità di entrare nel vivo del nostro viaggio. Arrivo in serata nell’oasi di Serdeles, la porta dell’Akakus. Pernottamento in campeggio attrezzato.
8° giorno: SERDELES > AKAKUS (auto 4x4) Lasciate le moto all’interno del campeggio partiremo a bordo di auto 4x4 per addentrarci in uno dei luoghi più spettacolari di tutto il Sahara, ovvero la catena montuosa dell’Akakus, dove le montagne sembrano emergere dalle dune e dove scopriremo insieme siti preistorici di pitture e graffiti risalenti ad oltre 6.000 anni fa. Cena e pernottamento in campo.
9° giorno: AKAKUS > SERDELES > GERMA (auto 4x4 + Km. 300 circa) Usciti dall’Akakus rimonteremo in sella alle nostre moto per trasferirci fino all’oasi di Germa, l’antica Garama. Pernottamento in campeggio attrezzato.
10° giorno: GERMA > LAGHI > ULTIMO CAMPO (auto 4x4 + Km. 180 circa) Lasciate le moto nel campeggio, partiremo a bordo di auto 4x4 e ci addentreremo tra le altissime dune della Ramla dei Daouada, dove lo scenario offerto dai laghi incastonati tra le dune e circondati da rigogliosi palmeti non lo dimenticherete mai più. Rientro a germa in tarda mattinata, recupero moto e partenza per il Wadi Shati, dove pianteremo il nostro ultimo campo. Cena e pernottamento in campo.
11° giorno: ULTIMO CAMPO > GARYAN (Km. 550 circa) Trasferimento verso il nord del Paese fino alla cittadina di Garyan. Pernottamento in Hotel.
12° giorno: GARYAN > LEPTIS MAGNA > SABRATA (Km. 300 circa) Da Garyan, seguendo una strada molto divertente, raggiungeremo la costa dove visiteremo il sito archeologico di Leptis Magna, da tutti definito come il più spettacolare di tutto il Mediterraneo. Nel pomeriggio trasferimento fino a Sabrata. Pernottamento in Hotel.
13° giorno: SABRATA > FRONTIERA TUNISINA >PORT EL KANTOUI (Km. 550 circa) Lasceremo di buon ora Sabrata per raggiungere la frontiera e rientrare in Tunisia. Trasferimento fino a Port el Kantoui. Pernottamento in Hotel.
14° giorno: PORT EL KANTOUI > TUNISI (Km. 130 circa) Trasferimento al porto di Tunisi (La Goulette) ed imbarco per l’Italia.
15° giorno: GENOVA Fine Tour.
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE "SILVER"

http://www.quellidellapatagonia.net/
roadrunner66 non è in linea   Rispondi quotando