Quote:
Originariamente inviata da ben.
Si legge spesso sulle riviste e si dice nei soliti discorsi al bar che questo tipo di moto in estate diano problemi con il caldo,ovvero si avverta molto a basse velocità,in città in coda o in tutte quelle situazioni in cui il calore che si accumula sotto le abbondanti carenature fuoriesce investendo il conducente,si parla addirittura di telai che scaldandosi diventino talmente caldi da scottare se toccati.Quali sono state le tue sensazioni in quest'estate,anche confrontandola con la tua precedente RT?
Bella moto davvero,difficile tenere il polso destro sotto controllo?
|
Il motore di calore non ne manda affatto finché si è in marcia, diciamo che siamo al pari dell'RT.
La differenza si sente quando si innalza la temperatura. Il calore è leggermente superiore a quello trasmesso da un'RT, ma a mio parere non fastidioso.
Quando si accendono le ventole del raffreddamento l'aria inizia a uscire dai deflettori laterali che sono ben sagomati e riescono a mandare l'aria (in questo caso davvero calda) lontano dal guidatore.
Mia moglie dice che in questi casi, procedendo a passo d'uomo, sente aria calda sui piedi e sugli stinchi, ma solo se la parte del corpo è scoperta (sandali, scarpe estive, pantaloni corti).
Quella del telaio o di parti della moto che si riscaldano al punto da scottare mi pare una bufala... Almeno sulla mia non avviene.
A me capita di trovare la moto rovente quando la lascio al sole, ma è solo colpa del colore nero e del serbatoio metallico.
P.S. il serbatoio metallico è una figata perché permette di acquistare borse e borselli di vario genere (anche a pochi euro) da agganciare con magneti.