Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 03:02   #7
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
Messaggi: 403
predefinito

x wotan: mi pare che pure tu capisci solo quello che ti fa piacere capire.

Non sostengo che l'onesta non esista, sostengo che non ci siano persone che rispettano TUTTE le regole. Non è difficile comprende che sono due cose diverse.


Testo quotato "Eccolo qua, il devoto del Vangelo, l'Italiano tipico, che si trincera dietro il "tutti colpevoli, nessun colpevole", il membro dichiarato e orgoglioso di un gruppo di furbetti che fanno il proprio comodo dove gli pare, ma pretendono dagli altri l'onestà monacale, la Coerenza Assoluta.Ovviamente, non esiste nessuno al mondo che rispetti alla perfezione tutte le regole, nemmeno il Dalai Lama o Guglielmo Tell in persona.
Ma c'è una bella differenza tra chi cerca di rispettare tutte le regole e chi se ne frega bellamente, alla faccia del vostro assolutismo di comodo."
Qua sei proprio andato a caccia di farfalle: io ho detto che solo chi è rispettoso di tutte le regole ha il diritto di criticare. Se solo non ne rispetta una è un'ipocrita che si sente migliore di me perchè avrebbe stabilito lui quale regola va rispettata e quale si può infrangere.
Non puoi darmi la paternità di affermazioni che non ho fatto o interpretare in maniera scorretta le mie parole. Se lo fai sei disonesto (intellettualmente).

Se realmente rispetti tutte le regole, allora fai bene a ritenerti migliore di me.
Però, se ce la fai, rispetta le regole del confronto civile tra le opinioni, non dare alle mie parole significati che non hanno.
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea