Quote:
Originariamente inviata da mures
.... chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro 
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa... 
|
Tutto quello che hai elencato io lo faccio escluso pulire la cacca del cane perchè non ho un cane, non solo, lo faccio da molti anni e senza nessuno sforzo e sai perchè?
Perchè l'ho accettato come una regola del vivere civile in mezzo ad altre persone con diritti identici ai miei, ma ai tuoi occhi chi è "onesto intellettualmente" ,lo dici come fosse un male incurabile, è una specie di ritardato mentale che non ha capito come funziona la vita.
Vuoi sapere di più? Se devo fare una visita in una struttura pubblica non scavalco nessuno in attesa chiedendo un favore all'amico dell'amico,aspetto il mio turno e se ho fretta vado a pagamento.
Nell'azienda per cui lavoro da 23 anni sono entrato inviando un curriculum per posta, non conoscevo nessuno e nessuno mi ha "spinto".
E così per tutto il resto, non sfrutto mai il nome di qualcuno, non chiedo favori a nessuno e raramente qualcuno viene a chiederne a me eccetto i veri amici che sono sempre più che benvenuti.
Ti assicuro che conosco molte altre persone che si comportano così, per questo rifiuto l'immagine dell'italiano "furbetto" che vivacchia a spese di qualcun altro, uno stile che mi sembra che tu ostenti con orgoglio e ti sforzi di difendere come un' esigenza alle angherie e ai soprusi che ti sibilano intorno come proiettili.
Vi sentite furbi e invece non vi accorgete che state alimentando uno stile di vita che sgretola quei pochi valori che ancora miracolosamente sopravvivono, non bisogna essere idealisti ma realisti per capire che queste brutte abitudini danneggiano tutti, voi compresi.