Quote:
Originariamente inviata da Frush
Ottimo report, grazie mille.
Domande:
1- con l'RT quali erano i consumi?
2- le note riguardo la protezione aerodinamica si riferiscono al parabrezza di serie? Quanto sei alto? E' davvero paragonabile a quella dell'RT?
3- come ti trovi a maneggevolezza nelle manovre o su passaggi a velocità ridottissima, magari in due?
Ti faccio queste domande perchè la tua moto mi piace molto ma l'impostazione sport-touring, comune anche alla FJR, l'ho sempre trovata limitante per la maneggevolezza.
A me piace la posizione di guida eretta, dominante e preferisco impugnare un manubrio largo che aiuta parecchio a muoversi a velocità "cittadine"...insomma, sto descrivendo una maxienduro. In effetti l'RT è forse l'unica touring ad avere una tale impostazione di guida.
Ciao.
|
Grazie a te che hai letto tutto.

Con l'RT stavo sui 17-18 km/litro (anche se devo dire che con la GTR è più facile parlare di consumi per via del computer di bordo molto preciso), ma a 130 km/h in autostrada in 2 e con bagagli non raggiungevo di sicuro i 20 km/litro.
Il parabrezza che ho sulla GTR non è originale ma un aftermarket della givi. Molto simile a quello maggiorato di kawa ma ad un terzo del costo.
Io sono alto 1,88 m e posso assicurarti che la protezione tra le due moto è paragonabile.
La manovre da fermo o a bassa velocità in città sono molto più facili con il GTR che mi permette un migliore appoggio a terra (secondo me per una diversa sagomatura della sella). In 12000 km non mi è mai successo che la moto si sbilanciasse mettendomi in difficoltà. L'RT in 60000 km mi è caduta per terra 2 volte (1 per colpa del blocca disco). Complessivamente per me risulta più maneggevole la gtr dell'RT... Almeno del 1150, visto che il 1200 non l'ho mai provato.
L'RT aveva la posizione di guida eretta che dici, ma non consentiva grossi movimenti in sella. La GTR ti permette di stare eretto o di "stenderti sul serbatoio" a seconda di quanto intendi forzare il ritmo.
Comunque in tirate da 600 km di autostrada fatte in circa 5 ore, non ho mai avuto dolori o fastidi "da posizione".