Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 00:41   #1
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Mi era sfuggito che il thread avesse ripreso "vita": molto si è scritto in un senso o nell'altro, è difficile commentare tutto.
Riassumendo, la mia posizione di copritore di targa rimane inalterata, non mi offendono le varie definizioni di vigliacco, idiota e simili, ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Ovviamente anche io lo sono, per cui non esito a dire che i molti che si vestono da "verginelle" o difensori della legalità, ed è facile farlo quando tale atteggiamento non può essere messo in discussione, siano degli ipocriti.
Io ammetto di violare una norma e di fare, di conseguenza, il furbetto. Non sono certo un cittadino modello e sicuramente manco di senso civico, la mia posizione è assolutamente attaccabile e non mi nascondo dietro alibi. Ho affermato dall'inizio che copro la targa per salvare i punti della patente contro i comportamenti "maliziosi" delle P.A.
Io onestamente dico di non rispettare alcune regole e mi espongo al "pubblico ludibrio".
Mi piacerebbe poter osservare con la lente di ingrandimento la vita dei tanti moralisti che si sono espressi. [B]Un tale rigore da parte loro presupporrebbe una totale coerenza e quindi un comportamento assolutamente irreprensibile, un rispetto assoluto di tutte le norme e regole e ripeto tutte, assolutamente [/B]tutte.
Altrimenti sarebbero solo degli ipocriti.
Io penso che tutti i "moralisti" che si sono qui espressi lo siano, non credo che abbiano un tale rispetto di tutte le norme e regole. L'esperienza mi insegna che chiunque nel suo piccolo una limatina a qualche regola la dà.
Facendo appello all'onestà intellettuale dei moralisti (qualità in cui sicuramente eccellono) chiedo loro di dichiarare espressamente che rispettano ogni e qualunque legge, norma, regola e regolamento (anche quello condominiale), pagano tutte le tasse, raccolgono la cacca del proprio cane, fanno la raccolta differenziata, portano l'olio e le batterie esauste ai centri di raccolta, non buttano cicche o cartacce dal finestrino ecc. ecc., non mi dilungo oltre, il senso mi pare chiaro
In ogni caso l'affermazione "targa coperta=pirata della strada" la dice lunga sull'onestà intellettuale di chi la fa...