Discussione: Africa Twin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 19:54   #10
marcobarry
Mukkista

ubicazione: Testa quedra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
di moto con mono originali validi ne esistono veramente poche, poi parlando di moto con 7/15 anni e' quasi impossibile..

un ammortizzatore nuovo e' sicuramente la prima spesa, ti cambia la moto..

la forcella originale non e' regolabile, e' un po' morbida.. io ho risolto cambiando l'olio e montando delle molle Hyperpro progressive.. con 150 euro ha fatto tutto il meccanico..

secondo me basta questo..
poi volendo spendere 2000 euro ci sono delle forcelle complete USD completamente regolabili, ma la spesa e' tanta e non ne vale la pena..

Ciao a tutti, io con la mia RD04 ci ho fatto la Patagonia con Ale4zon e il gruppo di QDE, le sospensioni rigorosamente originali si sono sciroppate il toulè della carrettera austral che in alcuni casi era veramente tremendo senza un segno di cedimento (al contrario dei vari GS ) poi io non sò cosa si intende per veramente validi, certo c'è di meglio, però a mio parere per un normale tourer le sospensioni possono andare, certo molle e olio sono una spesa sostenibile

Dovevo venderla dopo la Patagonia ma mi sono affezionato ed ora uso solo questa, io ho una sella più alta imbottita dal precedente proprietario è orrenda ma molto comoda, a Novegro ho acquistato l'originale perchè più bella ma dopo averla usata un pò ho rimesso quella imbottita

Comunque è una gran moto non si discute, in più, visti i tempi magri costa poco ed ha bisogno di poca manutenzione, unico neo........... è assetata, se va bene 14-15 km/lt ma in Patagonia con le borse e le ruote tassellate anche 11-12 km/lt

Alè !!

Barry