Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 14:45   #123
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Chi ha una opinione differente, o anche inclinazioni sessuali "particolari", fino a prova contraria non infrange nessuna legge di questo Stato. Dei tanti che in agosto mi sorpassano in autostrada a 200 orari con i loro bravi lucchetti calati sulla targa non credo si possa dire la stessa cosa.

E non vedo per quale ragione se io mi sento nel dovere di rispettare un limite di velocità, lo stesso dovere non debba essere sentito da chiunque altro condivida la mia stessa autostrada. Ma fin qui mi starebbe anche bene: superi il limite, sai che ti possono beccare... nel caso ne paghi le conseguenze. INVECE NO: tu sei più furbo di me e allora vuoi AGGIRARE una regola che dovrebbe valere anche per te impedendo a chi te la vorrebbe far rispettare di riconoscerti e poi punirti se non la rispetti.

Perché qualcuno deve essere sempre più furbo degli altri? Questa è la cosa che sostanzialmente mi fa incazzare...
Un momento !
Qui si sta parlando di utilizzare uno strumento che, legalmente, ti consente di limitare le sanzioni nel caso tu non voglia assoggettarti a norme imposte per demagogia od interesse. Sporcare una targa prevede una sanzione pecuniaria esigua, non sto a riportare il dettato dell'articolo che e' gia stato ripetutamente citato, e consente di non subire il sopruso di contestazioni stumentali volte a prelevare denaro dalle tasche dei passanti mediante limiti di velocita' illogici. A mio modo di vedere, e' doveroso da parte del cittadino non assoggettarsi a norme vessatorie, ed eluderle quando si puo', proprio anche per mandare un segnale al legislatore, perche' si renda conto di quanto sgradita e' una certa regola e perche' intervenga.
Quando, tempo fa, il ministro Ferri aveva imposto il limite di 110 Km/h in autostrada, in breve tempo nessuno lo rispettava, e grazie a questo segnale la norma e' stata modificata.
Se si subisce rassegnati, le cose possono cambiare solo in peggio.