Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 12:15   #106
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
In realta', in quella firma si legge : "targhe sporche, coperte etc..... Sei un vigliacco". Affermazione di per se' abbastanza fastidiosa, tanto piu' in quanto proveniente da un moderatore, consapevole del divieto di insultare gli utenti.
Vedi com’è vario il mondo… Pensa, a me invece danno fastidio i furbetti, quelli che giustificano il la propria squallida inciviltà con episodi di altrettanto squallida inciviltà altrui.
In Italia purtroppo sono in molti a pensarla così: copro la targa perché i comuni tendono vili e perfidi agguati, evado le tasse perché lo Stato mi da poco in cambio, evado il canone perché la Rai ha anche la pubblicità e così via.
C’è sempre un Altro, di solito la Pubblica Amministrazione, che si comporta peggio di loro e che giustifica tutte le schifezze che fanno per salvaguardare i propri comodi.
E noialtri dobbiamo stare zitti, guai a chi protesta contro i furbetti, per carità! Subito scatta la Frase Assolutoria Erga Omnes: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Ma Gesù lo diceva a gente che stava uccidendo una donna a sassate, mica agli evasori fiscali!

Io invece non ho nessuna intenzione di stare zitto: la mia targa è sempre in regola, la mia patente ha tutti i suoi punti, non evado le tasse, pago il canone Rai, non capisco perché le regole che cerco continuamente di rispettare non debbano valere anche per tutti gli altri e quindi protesto quanto mi pare, usando la parola “vigliacco” e non la più appropriata “stronzo”, perché sono una persona civile.

Purtroppo, i furbetti non capiscono che questo squallido modo di fare non fa altro che perpetuare all’infinito la catena di furberie su cui si regge il nostro disgraziato Paese, nella quale alla fine tutti perdono, compreso il Paese stesso, che continua a perdere colpi nel contesto internazionale.
Purtroppo, i furbetti non capiscono che la Pubblica Amministrazione è fatta da persone messe lì dai nostri eletti, e che l’unico modo per combattere la sua arretratezza culturale è combatterla a suon di ricorsi e di voti dati a gente seria e non alle veline.
E purtroppo, credo che i furbetti non lo capiranno mai, e così affonderanno finalmente la nostra povera Italia.
Wotan non è in linea