Ciao, la mia esperienza passa dal Nolan N100 allo Schubert C2 ed ora allo Shoei Multitech, e vale anche per la ia Zavorrina (una con la maiuscola!!).
Partiamo dal Nolan: comodo e silenzioso da nuovo, dopo 25k km ha cominciato a cedere l'imbottitura, è diventato un pochino rumoroso (forse per il primo motivo), e fischiava il vento. NON ha mai smesso di imbarcare acqua....anche quello di Cristina....
Schubert: mooolto più silenzioso tanto che si perdevano molto i rumori delle auto e quant'altro (pericoloso!!), 35k km e l'imbottitura era ancora ottima, quasi troppo, tanto facevo una fatica dell'anima a mettere l'interfono!!!
L'ho buttato dopo l'incidente (del quale non ricordo nulla da 5-6gg prima a 40gg dopo!!) dal quale nonostante tutto mi ha salvato la vita!!

A margine teneva poco l'acqua anche lui...
Lo Shoei: finora il meglio di tutti, silenzioso QB, 45k km e l'imbottitura è ancora al suo posto, l'interfono si monta in due secondi e tiene mooolto meglio l'acqua, finchè non apri un pochino la visiera....
L'aerazione vede lo Shoei al top dei tre e anche la visiera si smonta mooolto meglio per la pulizia e ha la parte superiore sfumata che aiuta contro il sole, di bello lo Schubert ha il parasole integrato che scende comodamente, ma pesa moolto di più degli altri, a parte il nuovo C3 che è migliorato una esagerazione!!!
Lo Shoei, poi, mi piace anche esteticamente, il ché non guasta.
Il mio consiglio è:
gira i negozi, non sempre gli stessi, e provali tutti più volte a giorni alterni, ogni volta sarà diversa e ti darà sensazioni diverse.
Ciauz