Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2005, 10:45   #8
Pio
Mukkista doc

L'avatar di Pio

ubicazione: acqui terme-grognardo
predefinito

Ciao, anche io ho avuto diverse sportive, ma ho anche avuto l' R (adesso ho RT). L'ho data via dopo tre stagioni per prendere un cbr900. Me ne pento ancora adesso!!!!!!!!! Mi dispiace di ingigantire ancora di piu' la scimmia, ma non posso che parlarne bene. I cavalli sono quelli li', ma su strada sono ok , sono quelli giusti. Dovrai cambiare il modo di guidare "sportivo" perche' il bicilindrico ed il cardano richiedono un'altro tipo di guida, ma appena l'avrai capita sara' mooooolto redditizia. Io avevo l' impressione di andare piu' forte che con le sportive. La ciclistica e' particolare, l' avantreno che non affonda mai, bello, ma anche a lui ci devi un po' fare l'abitudine, soprattutto se guidi forte; la mia era senza abs, per scelta personale, ma il sistema era cmq piu' che efficace nonostante il peso della moto. Comoda, ti invita sia alla passeggiata, sia all' i"ngarellamento" con chiunque capiti a tiro ; Io avevo montato il cupolino piccolo, efficace fino ai 130/140 (io sono 1.75), altrimenti ne esiste uno un po' piu grande e neanche troppo brutto (oppure lasciala cosi' :nuda); capacita' delle borse discrete,la sx e' piu' piccola per lo scarico alto, sul serbatoio puoi mettere una borsa magnetica a differenza di molte altre bmw.
C'e' un abisso a livello di comfort tra la tua moto e l' R anche per il passeggero, non sono neanche paragonabili. Solo alcune vibrazioni alle manopole e alle pedane se spingi forte ( la moto cmq supera i 200 km orari ), e' molto facile issarla sul centrale, mentre il peso lo senti solo se la sposti a motore spento perche' appena l'accendi e la fai muovere, diventa una bicicletta, e non e' un modo di dire, e' incredibile. Diventa facile la passeggiata ai 40 all'ora come diventa divertente il giro sui passi alpini, (io arrivavo in cima con la bava alla bocca dalla goduria come omer simpson davanti ad una ciambella). Posso ancora dirti che in generale, le bmw sono diversissime in tutto dalle jap, e' completamente un'altro mondo, ed io ho scoperto di non poterne fare a meno dopo che non l' avevo piu' (capita anche con le donne, a volte, ma questa e' un' altra storia). In conclusione credo che sia un' ottimo acquisto, forse ti manchera' un poco la guida tipo motogp, ma penso che che l' R non ti deludera'.
A proposito, hai provato a considerare l' R1100S, se preferisci la posizione un po piu' sportiva forse e' quella piu' indicata.
Scusa se e' un po' cofusionaria come descrizione, ma non sono forte come scrittore.
Lampssssssssssssssss...................
Pio non è in linea