Quote:
Originariamente inviata da ArmandoM
ma qualcuno di voi sa rispondere alla domanda se le selle della 850RT (seconda serie) e 1150 RT siano uguali
|
Se intendi gli attacchi delle selle, ovvero se siano interscambiabili, la risposta è si. Con certezza perchè ho dato la mia confort ad un amico che ha un 850RT del 98.
Se intendi il modello di sella, ti posso dire che dal 2003 la sella della 1150 è cambiata. Col twinspark hanno iniziato a montare di serie quella che prima era l'opzione confort. Non so però se valga lo stesso per la 850 tra prima e seconda serie.
Quote:
Originariamente inviata da CRIMSON
Anche se ho acquisito esperienza negli anni con diverse moto sono interessato anch'io a montare una sella più bassa (sono 1,66), mi sentirei sicuramente più a mio agio. Me la consigli? C'è un giovamento tale che vale la spesa?
|
Io ero abituato alle custom, per cui mi sento molto più sicuro se appoggio entrambi i piedi bene in terra, a moto ferma. Con la sella confort, che è larga, non ci riuscivo e questo mi dava un senso di insicurezza, specie viaggiando in due coi bagagli e la moto pesante (io sono 1,72).
Ho provato la sella standard (quella montata prima del 2003) ma è troppo stretta per i miei gusti, scivoli in avanti, c'hai sempre gli zebedei sul serbatoio e nei viaggi lunghi non mi piaceva.
Con la ERGO bassa mi trovo bene, è bella larga, comoda e sono ben in appoggio coi piedi. Unico inconveniente è che le gambe stanno un po' più piegate sulle pedane. Per le nostre altezze non è un problema ma ti cambia un minimo l'assetto di guida.