Grande WOTAN, permettimi di esprimere sommesso dissenso, per la prima volta, da quanto tu dici.
Romantici? I romantici alla lunga l'hanno sempre presa in quel posto. Invece la Bmw moto, per evitare di chiudere baracca e burattini, pensò di fare il K. Errore! Per evitare di fallire, dovette tornare al bicilindrico, che da allora ha spopolato ancor di più, mentre il K, devono tenere basso il prezzo.
Trovo conforto su certe insuperate caratteristiche della bi-mammellata nei tuoi stessi scritti, dove, a parte i noti ed evidentemente accettatissimi limiti di questa moto (Per me, le sospensioni di serie), tu dici, sul K (nonostante, si potrebbe ritenere, l'entusiasmo per l'acquisto):
"Il suo regno è,
ovviamente, l’autostrada, dove si può viaggiare in tranquillità sui
200-210 senza fastidiose turbolenze né vibrazioni e con una
bella riserva di allungo a disposizione (si arriva ai 240 km/h effettivi)."
"L’unico terreno in cui la GT non eccelle in comfort è la guida sui tornanti a moto carica, particolarmente in discesa, dove il peso gravante sull’avantreno e il manubrio relativamente stretto rendono la guida più faticosa che su un’RT." "L’interasse chilometrico (1550 mm) .." Ho fatto qualche km a 200 ma - se faccio un bel viaggione - io non adotto quella velocità di crociera in autostrada. Tu si? Allora, certo, K.

"wave"